Associazione Tartufai Mugello

L'Organizzazione

L'ORGANIZZAZIONE


L'ORGANIZZAZIONE

L'Associazione è costituita da un Consiglio di Amministrazione del quale fanno parte il Presidente, il Vice Presidente, il segretario, il Cassiere e sei consiglieri.  Il consiglio ha mandato triennale e viene eletto dai soci come organo di rappresentanza. Si riunisce presso la sede dell'Associazione il primo e terzo Lunedì di ogni mese. 

Il Consiglio pianifica e coordina le molteplici attività dell'Associazione anche nell'ambito di un rapporto di collaborazione con svariati organi istituzionali locali e nazionali.  Ogni anno oltre alle numerose assemblee straordinarie si tiene l'Assemblea ordinaria dei Soci; in questa occasione vengono approvati il bilancio consuntivo e preventivo, le variazioni al regolamento interno, vengono individuati gli obbiettivi da perseguire per l'anno successivo, viene effettuata la consegna delle tessere di Associazione.


L'ORGANIGRAMMA 2021-2024
PRESIDENTE:  Giuseppe Fredducci

VICE PRESIDENTE:  Vanni Spacchini

SEGRETARIO:  Marco Magherini

CASSIERE:  Aldo Zannoni

CONSIGLIERI:  Giampiero Generini, Mauro Autolitano,

Luigi Tarchi, Paolo Ulivi, Massimo Poggiali, Gabriele Gori


   REGOLAMENTO INTERNO (PDF)

ISCRIZIONE

Alla Associazione possono aderire tutti i residenti nel territorio mugellano e fiorentino che siano abilitati alla ricerca di tartufi in base alla Legge Regionale n.50/95 e le sue successive integrazioni.

La quota sociale di adesione annua attuale è di 60,00 Euro.

Ai Soci, per poter accedere alle tartufaie controllate viene richiesto un contributo di lavoro volontario. In seguito al raggiungimento della quota prevista viene rilasciato un tesserino di autorizzazione all'accesso con valenza annuale. Per il periodo 2024 è stato concordato un contributo di otto giornate lavorative ( quattro ore ciascuna).
Le attività di lavoro vengono svolte principalmente sulle tartufaie ma anche all'interno di manifestazioni e sagre alle quali l'Associazione partecipa.

Tutte le attività di lavoro volontario dei soci sono coperte da una polizza assicurativa.

In collaborazione con: